Home » Blog Stile Legale » IUC - International University College of Turin

IUC - International University College of Turin

IUC - International University College of Turin - Avvocato Piera Giordano

 Corso di perfezionamento in Tutela del consumatore, Codice del consumo e Mercato europeo

 

Gennaio - Maggio 2016 per 116 ore d'aula

con discussione di tesina finale con votazione di 60/60

 

Il diritto dei consumatori ha assunto negli ultimi anni una grande centralità nel panorama giuridico italiano ed europeo a tal punto da offrire sempre maggiori sbocchi professionali anche al di fuori dei confini nazionali. 

Si tratta di una disciplina articolata e complessa, dotata di numerose specificità, le quali richiedono un particolare approfondimento, anche rivolto alle più interessanti decisioni giurisprudenziali.
 
Lo scopo di questo corso è fornire agli operatori del diritto strumenti aggiornati per capire e interpretare al meglio la normativa vigente, rapportandola con i principi generali del nostro ordinamento.

Il corso si rivolge altresì a quanti si confrontino con il diritto dei consumatori all’interno di aziende o organizzazioni non governative, con lo scopo di offrire loro una bussola per orientarsi nel vasto panorama normativo.
Docenti di altissimo rilievo accademico, esperti tecnici di settore e open conference con ospiti europei rendono la proposta formativa tra le migliori sul piano nazionale.

È stato infatti ottenuto il patrocinio del CNCU – Comitato Nazionale Consumatori e Utenti - presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed è in corso di valutazione la richiesta di patrocinio da parte del Parlamento Europeo, del Comune di Torino e della Camera di Commercio di Torino. 

Per la partecipazione al corso e alle singole open conference è stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi all’Ordine degli Avvocati di Torino.
10/05/2016 commenti (0)
Segui Piera Giordano su Google+